XIX Sagra del Fungo porcino

 

13-14-15 poi 20-21-22, 27 e 28 Settembre 2024

 

Il Fungo Porcino, con il suo profumo, è al centro del nostro evento gastronomico.

Vi aspettiamo nella splendida cornice di Piazza G. Santacroce, con lo sfondo del suggestivo Palazzo Altieri

 

 

 

 

Quanto manca all’inizio della prima settimana della XVIII Sagra?
I Menu della Sagra

I Menu della Sagra

Le Fettuccine ai Funghi Porcini sono la regina della Sagra, ma i nostri cuochi sono capaci di sfornare anche molto di più!
Scopri quale è il menu che fa per te cliccando sui link di seguito.

Menu per CeliaciMenu della Sagra
Dove Siamo
 
 

L’intera manifestazione si svolge entro la cornice di Piazza Umberto 1° nel comune di Oriolo Romano, in provincia di Viterbo. Raggiungerci è facilissimo, se provenite da Roma prendete la Strada Statale n°2 CASSIA sino al bivio per Bassano Romano. Proseguite per circa 14Km seguendo le indicazioni per Oriolo Romano.
All’altezza di La Storta girate per S.S. N° 493 Braccianese-Claudia, proseguite per una trentina di Km superando i bivi per Anguillara, Bracciano e Manziana fino ad arrivare ad Oriolo Romano.
Se invece provenite da Viterbo prendete la S.S. N°2 CASSIA fino al bivio per Capranica. Proseguite per circa 11Km seguendo le indicazioni per Oriolo Romano.

Per qualsiasi dubbio ulteriore vi invitiamo ad utilizzare la mappa sottostante, inserite il vostro punto di partenza entro il campo Indirizzo, cliccate su “Ottieni le indicazioni” e verrà automaticamente generato il percorso migliore secondo Google

Il Paese e la sua storia

Oriolo Romano conta circa 3500 abitanti ed è situato a circa 400m s.l.m.. Al confine tra la provincia di Roma, da cui dista 53 Km, e quella di Viterbo, da cui dista 39 Km e di cui fa parte, il territorio comunale di Oriolo si espande su una zona collinare ricca di boschi d’alto fusto, lungo la via Clodia, antica strada che congiungeva il nord dell’agro romano con la Tuscania, oggi in parte parallela alla via Braccianese e alla via Cassia.

continua
Il Paese e la sua storia

Sua maestà: il Fungo Porcino

Porcino” è l’appellativo comune di alcune specie di funghi ubiquitari del genere Boletus, presenti in tutti gli ambienti ed a tutte le quote….

scoprilo

Le nostre foto e video

La Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano nasce nel lontano 2003.
In tutti questi anni, oltre ai successi da molti riconosciuti, abbiamo collezionato molti ricordi, di cui condividiamo volentieri alcuni fotogrammi.

le nostre fotoi nostri video
Le nostre foto e video

I nostri Amici